Il nostro concetto di costruzione spazia dall’esecuzione di limitati interventi di sanatoria come il ripristino di coperture, alla realizzazione di progetti complessi e di notevole entità.

Indipendentemente dallo stile classico o contemporaneo che contraddistingue il progetto, applichiamo indistintamente le più innovative tecniche di costruzione, materiali all’avanguardia e sistemi tecnologici che permettano il maggior risparmio energetico.

L’impresa è in possesso di un adeguato parco macchine e macchinari, oltre a tutta l’attrezzatura leggera, tramite le quali è in grado di affrontare l’esecuzione di ogni opera. Tutto ciò si traduce in un significativo contenimento dei costi di costruzione e delle tempistiche di completamento dell’opera.

Eseguiamo interventi di recupero della struttura originaria mantenendo inalterato il fascino storico dell’edificio, anche attraverso il restauro di affreschi in collaborazione con tecnici specializzati, restauro materiali di recupero dalle pavimentazioni in palladiana, alle murature originarie in roccia o sasso, fino alle travature e tavolati in legno.

Inoltre procediamo alla ristrutturazione di edifici attraverso opere interne di modifica vani con l’innalzamento di pareti in laterizio e/o cartongesso, integrazione vani esterni in calcestruzzo o acciaio, oltre a tamponamenti perimetrali in laterizio o a secco.

L’impresa possiede tutti i macchinari necessari alla realizzazione di scavi, tanto in aree coperte di ridotte dimensioni utilizzando per lo scopo escavatori da 9 quintali, quanto di interrati, formazione terre armate e livellamento piani di campagna, con macchine pesanti oltre i 200 quintali.

Oltremodo è in grado di eseguire demolizioni sino a 10 metri di altezza e procedere al successivo trattamento dei materiali di recupero.

Offriamo opere edili complementari alla realizzazione di case-clima: struttura di supporto e isolamento, opere di impermeabilizzazione, rivestimento coperture, impianti tecnologici, sotto-servizi nel sottosuolo, finitura strutture e impiantistica esterni.