Appartenente ad una famiglia di costruttori da tre generazioni e forte di un’esperienza ventennale nel settore cantieristico, nell’impresa del padre Attilio prima, e del fratello Giovanni poi, Enrico Ceschin nel 1981 costituì la ditta individuale Ceschin Enrico, trasformata in seguito in società a responsabilità limitata.

Nel 2006, conseguita la laurea in Architettura presso lo IUAV di Venezia, è stato affiancato dal figlio Luca, il quale durante tutto il periodo universitario già partecipava attivamente e con passione alla vita dell’impresa. La storia continua…

In questi 35 anni, e oltre, di attività, la crescita e l’evoluzione della società sono state esponenziali.

L’impresa può ora contare su un numeroso gruppo aziendale competente e motivato, si può avvalere inoltre di fornitori e team di professionisti legati da anni di stabili e proficui rapporti di partnership, grazie a tutti i quali è in grado oggi di affrontare e realizzare al meglio progetti costruttivi di ragguardevole entità e complessità.

La Ceschin Enrico srl è un’impresa che si dedica alla realizzazione di opere pubbliche e private pretendendo di riuscire a migliorare costantemente la qualità del servizio offerto, prestando a richiesta un’opera di affiancamento al cliente a tutti i livelli, dalla fase puramente costruttiva, alla successiva fase di completamento e finiture, fino alla cosiddetta “consegna chiavi in mano”.

Non tralasciamo, inoltre, il nostro supporto tecnico e la nostra disponibilità nella predisposizione della documentazione necessaria al fine di beneficiare degli incentivi e delle agevolazioni fiscali previsti dalla normativa al momento in vigore.

Oramai sono anni che l’impresa ha impiantato un sistema di gestione della qualità, prevista dalla normativa ISO9001 e certificata dal gruppo KIWA, in modo tale da garantire la soddisfazione e il superamento delle aspettative dei clienti e dei requisiti costruttivi imposti da ogni tipologia di progetto sottoposto alla nostra attenzione.

Siamo convinti che la qualità costruttiva da noi perseguita sia il nostro punto di forza nel distinguerci nel mercato di settore e siamo certi che, tali livelli di professionalità e competenza, si manterranno constanti in futuro, in quanto continueremo a prestare la massima attenzione e dedizione ad ogni fase di realizzazione.

Con l’obiettivo di fornire una garanzia inconfutabile sull’affidabilità delle procedure di gestione aziendale, l’impresa ha richiesto e ottenuto da parte del GRUPPO KIWA l’attestazione della certificazione ISO9001, la quale viene rinnovata annualmente.

Il Gruppo KIWA è un’organizzazione che opera a livello mondiale, indipendente e altamente qualificata, la cui attività principale si focalizza sulla prestazione di servizi di ispezione, formazione e supporto tecnico alle imprese, al fine di attribuire, con imparzialità e obiettività, le certificazioni richieste. Inoltre il suo operato risulta essere sorvegliato da diversi istituti di accreditamento esterni, oltre che da organismi governativi.

Infine è stata riconosciuta all'impresa la certificazione rilasciata dalla società EURO-SOA, organismo che si posiziona tra le maggiori SOA – Società Organismi di Attestazione – a livello nazionale, certificazione che confeisce la qualificazione indispensabile alla partecipazione alle gare d’appalto pubblico.